Ancora nessun commento

Gli auguri dell’Arcivescovo della Madonnina di Siracusa per i Giornalisti e le loro famiglie nel giorno di San Francesco di Sales

«San Francesco di Sales – che non cedette mai alla tentazione della polemica e della contrapposizione, ma cercò sempre la via del dialogo e della crescita – insegni a tutti a fare buon uso delle parole, affinché diventiamo costruttori e non distruttori del bene comune. Il Santo patrono della comunicazione sociale sia l’ispiratore del bene nella professione di tutti i Giornalisti. La Madonna delle Lacrime – che ha comunicato la pura verità dellʼamore di Dio con il linguaggio del suo pianto – sostenga il loro servizio e protegga tutte le loro famiglie. Vivissimi auguri a tutti i Giornalisti» (Mons. Francesco Lomanto, Arcivescovo di Siracusa)

 

Domenica 24 gennaio 2021 alle ore 12.00, nella Festa di San Francesco di Sales, trasmessa anche in diretta streaming** sul sito www.madonnadellelacrime.it, attraverso i canali di Maria TV, l’Arcivescovo Mons. Francesco Lomanto presiederà l’Eucarestia e pregherà per tutti i giornalisti.

Al termine della celebrazione i giornalisti presenti rinnoveranno l’Atto di Affidamento alla Madonna delle Lacrime:

ATTO DI AFFIDAMENTO DEI GIORNALISTI ALLA MADONNA DELLE LACRIME

Madonna delle Lacrime,

a te vogliamo affidare il nostro impegno di giornalisti per essere buoni testimoni della carità nella Società e nella Chiesa.

Il Tuo silenzioso Pianto, che parla più di molte parole, ci insegni a diventare fedeli comunicatori della Verità e costruttori di un mondo più umano e più solidale.

Le Tue Sante Lacrime, segno visibile di un amore che non cede mai, siano la nostra forza e il nostro coraggio affinché possiamo respingere ogni forma di mediocrità e di compromesso.

Tu, che sei Madre del Figlio di Dio e Madre dell’Umanità,

proteggi i giornalisti, benedici le nostre famiglie, custodisci tutti gli operatori della comunicazione nel tuo amore di Madre. Amen!

 

** Per la diretta streaming, è possibile scaricare l’APP ANDROID del Santuario  SCARICABILE GRATUITAMENTE

Don Aurelio Russo
Rettore

Invia un commento