Ancora nessun commento

Il mondo in preghiera con Papa Francesco – Mercoledì delle ceneri, 2 Marzo 2022

Le Lacrime della Madonna di Siracusa e la profezia di San Giovanni Paolo II sulla minaccia proveniente dall’Est

Il Santo Papa Giovanni Paolo II, in occasione della Dedicazione e Consacrazione del Santuario di Siracusa, interpretò profeticamente le Lacrime della Madonna in riferimento alla seconda guerra mondiale, alla piaga della guerra e al pericolo proveniente dall’Est: “La Madonna piange ancora qui, a Siracusa, alla conclusione della seconda guerra mondiale. È possibile comprendere quel pianto proprio sullo sfondo di quegli eventi tragici: l’immane ecatombe, provocata dal conflitto; lo sterminio dei figli e delle figlie di Israele; la minaccia per l’Europa proveniente dall’Est” (Giovanni Paolo II, Siracusa 06.11.1994).

Mons. Francesco Lomanto, nella veglia di preghiera per la Pace, in un Santuario gremito di fedeli in preghiera, ha implorato dalla Madonna delle Lacrime la fine della guerra in Ucraina, nel Mondo e nelle realtà della vita di ogni giorno.

Continua la preghiera per la Pace, in comunione con Papa Francesco e tutta la Chiesa.

Il mercoledì delle Ceneri apre il prezioso tempo della Quaresima e Papa Francesco ha chiesto a tutti di intensificare la preghiera per chiedere a Dio il dono della Pace: “Rinnovo a tutti l’invito a fare del 2 marzo, mercoledì delle Ceneri, una giornata di preghiera e di digiuno per la pace in Ucraina, per stare vicino alle sofferenze del popolo ucraino, per sentirci tutti fratelli e implorare da Dio la fine della guerra”.

Don Aurelio Russo
Rettore

 

Invia un commento