Ancora nessun commento

Celebrata la Messa per le Forze dell’Ordine

Celebrata, sabato 22 agosto 2020, la Santa Messa con la partecipazione di tutte le Forze dell’Ordine presieduta dall’Arcivescovo Mons. Salvatore Pappalardo, che ha invocato la protezione e la benedizione su quanti giornalmente – e soprattutto in tempo di pandemia – si sono spesi al servizio della collettività.

Il Rettore del Santuario, ringraziando gli intervenuti, ha ricordato che “mentre i più eravamo in casa, loro stavano sulla strada, in prime linea per garantire la sicurezza di ciascuno di noi. E lo hanno fatto con grande senso del dovere e con spirito di abnegazione. A loro, da questo Santuario, va il nostro sincero ringraziamento. ‘Grazie’ è la parola semplice ma profondamente sentita che vogliamo dire, facendola diventare preghiera, per loro, per le loro famiglie e per i caduti delle forze dell’Ordine non solo durante l’epidemia. Il sacrificio di questi nostri fratelli e di queste nostre sorelle è il costo della nostra sicurezza.

E noi ci uniamo al loro dolore con grande riconoscenza, certi che il Signore asciugherà ogni lacrima e non lascerà cadere invano nessuna opera di bene”. Infine, prendendo in prestito le parole di Papa Francesco, ha pregato, invocando la Madonna di Siracusa, “affinché con il suo manto asciughi le loro lacrime e con la sua mano li faccia sempre rialzare, accompagnandoli nel cammino della speranza”.

Don Aurelio Russo
Rettore

Invia un commento