Event details
- domenica | 17 Novembre 2019
- 19:00 - 20:00
Domenica 17 novembre alle ore 19.00, in occasione della Giornata Mondiale delle vittime della strada, sarà celebrata una Santa Messa per asciugare le Lacrime delle famiglie siracusane che hanno subito un lutto a causa di incidenti stradali.
Istituita il 26 ottobre 2005, la Giornata Mondiale è stata adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite come “il riconoscimento appropriato per le vittime di incidenti stradali e le loro famiglie”.
La celebrazione della Santa Messa, nel Santuario che custodisce il Quadretto miracoloso della Madonna delle Lacrime, coinvolge non solo le famiglie segnate dagli incidenti sulla strada, ma tutti i fedeli che si uniscono alla preghiera, al dolore e alla speranza nella Resurrezione.
Saranno presentati i nomi delle vittime della strada per sentire nell’abbraccio della Madonna delle Lacrime che non siamo soli.
Il Rettore del Santuario ha accolto la richiesta di una delle tante mamme con la speranza che la prevenzione e il buon senso di tutti metta in guardia dal pericolo della velocità e della distrazione sulle strade.