1

La Basilica Madonna delle Lacrime eretta a Santuario Regionale

La Basilica Santuario Madonna delle Lacrime esprime gratitudine al Presidente della CESI, agli Arcivescovi e ai vescovi della Sicilia per aver eretto la Basilica Madonna delle Lacrime a Santuario Regionale.

Il Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania, alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Salvatore Pappalardo che ha sostenuto l’iniziativa, firmerà l’atto formale a Siracusa il prossimo 29 agosto 2019, in occasione del primo giorno del 66mo anniversario della Lacrimazione della Madonna a Siracusa.

Di seguito il comunicato stampa della Conferenza Episcopale Siciliana  e il Comunicato storico del 1953 della Conferenza Episcopale Siciliana.

Don Aurelio Russo
Rettore

Comunicato stampa della Conferenza Episcopale Siciliana  e il Comunicato storico del 1953

Comunicato stampa della Conferenza Episcopale Siciliana  e il Comunicato storico del 1953

Commento ( 1 )

  1. Reply
    Mirabella lucianodice

    Il Dono delle Lacrime ricevuto a Siracusa per analogia ma anche per appartenenza , è da accostare a Fatima. Pertanto nel 1917 il Dono di Consacrazione al Suo Cuore Immacolato è partito rivolto in primis al Portogallo ma da lì esteso a tutto il Mondo e all’Umanita’ .

    Mi piace
    · Rispondi · 16 h

    Luciano Mirabella
    Luciano Mirabella Nel mio piccolo ho sempre creduto che Il Santuario dedicato alle Lacrime di Maria, rappresentasse per tutta la Sicilia il luogo di culto Sacro più significativo per incamminare l’Isola Trinitaria,🌻🌻🌻 da sempre nel Cuore della Madonna, (anche quando era ancora in vita).verso il Terzo Millennio del Cristianesimo.♥️🌹🙏

Invia un commento