1

Il Reliquiario delle Lacrime della Madonna di Siracusa nell’Arcidiocesi di Milano

19/26 Maggio -  Per la Prima volta il Reliquiario delle Lacrime della Madonna di Siracusa nell’Arcidiocesi di Milano presso
la Comunità Pastorale Madonna dell’Aiuto Villasanta - Biassono

Il Reliquiario della Madonna delle Lacrime, accompagnato dal Rettore del Santuario e dal Vicario Generale dell’Arcivescovo di Siracusa Mons. Sebastiano Amenta, ha raggiunto la Comunità parrocchiale di S. Anastasia (MB) nell’Arcidiocesi di Milano dove vi resterà fino al 26 maggio.

Il Reliquiario delle Lacrime della Madonna è stato accolto a Villasanta (MB) con la Recita del Santo Rosario seguito dalla celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons Francesco Moraglia, Patriarca di Venezia.

In occasione del grande evento che ha richiamato numerosissimi fedeli, è stata inaugurata a Villasanta la mostra itinerante della Madonna delle Lacrime con pannelli che raccontano i giorni della Lacrimazione.

Per l’occasione la Penitenzeria Apostolica della Santa Sede ha concesso l’Indulgenza Plenaria, secondo le norme stabilite dalla Sede Apostolica, a tutti coloro che visiteranno la Chiesa Parrocchiale di Santa Anastasia in occasione della Settimana Mariana e pregheranno devotamente presso il Reliquiario della Madonna delle Lacrime.

Don Aurelio Roberto Russo
Rettore

Programma della Settimana Mariana Villasanta 19-26 Maggio2019

 


Commento ( 1 )

  1. Reply
    Mirabella lucianodice

    Con grande Gioia, apprendo finalmente che il Reliquiario che custodisce le S.S. Lacrime di Maria sgorgate a Siracusa, saranno accolte a Villasanta nella Diocesi di Milano.
    questa notizia commuove e al tempo stesso mi quieta , perchè come piccolo “seminatore” specialmente nella Diocesi Ambrosiana, ma non solo, mi prodigo quando posso a piantare piccoli semi ,
    affinchè rifiorisca questa Devozione alla Madonnina delle Lacrime, come auspicato 65 anni fa’ prima di morire dal Beato Card.le Schuster, cercando sempre come diceva Lui un” Campo per poter Seminare” la Fede nella propria Chiesa di Milano.
    Domani in una Parrocchia di Milano , andiamo ad accogliere , la Madonna Pellegrina di Fatima, la quale sosterrà fino a quando arriverrà il Reliquiario , una Bellissima coincidenza , una staffetta da, sarebbe bello sempre far eseguire, difatti accomuna nel secolo scorso, i due più Grandi Eventi Mariani, FATIMA E SIRACUSA,e a cui credo moltissimo. Una continuazione complementare, come a significare, e aiutare a comprendere il Messaggio che la Madonna , attraverso la Consacrazione al Suo Cuore Immacolato , faticosamente vuole far breccia, in questo nostro Mondo spesso terribile e tribolante, con la Grazia di farci Dono di Salvezza, anche con il muto ma eloquente messaggio del Suo Pianto stringendosi al petto il Suo Cuore.
    Grazie di cuore e un caro saluto con arrivederci , Luciano

Invia un commento