Il Documentario

Nel 1953 nei giorni della lacrimazione del Cuore Immacolato di Maria, un cineamatore riprese con una telecamera il prodigioso evento in via degli Orti; questo documento con interviste e testimonianze dei protagonisti dell’evento ed altre immagini dell’epoca è stato raccolto in un documentario che viene proposto a tutti quelli che ne faranno richiesta.

Il documentario è uno strumento pastorale eccezionale per introdurre i pellegrini nell’evento della lacrimazione ed al senso del pellegrinaggio che compiono al Santuario.
I volontari del Santuario sono a disposizione dei gruppi per la proiezione e per l’accompagnamento spirituale al pellegrinaggio.
La proiezione è di 10 minuti, ed è disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, polacco e portoghese.

DA CONCORDARE CON L'UFFICIO PELLEGRINAGGI

ALL'INGRESSO DELLA CRIPTA, PRESSO IL MUSEO DELLA LACRIMAZIONE, OGNI GIORNO, DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 19:00, E' POSSIBILE ASSISTERE GRATUITAMENTE ALLA PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO E DI UNA BREVE PRESENTAZIONE DEL SANTUARIO.
NON E' NESSARIA ALCUNA PRENOTAZIONE, IL SERIVZIO E' LIBERO E GRATUITO

Condividi Condividi su Facebook
L'agenda di oggi
luned́ 11 dicembre 2017
07:30 S. Messa Cappella SS.mo - Basilica
08:00 Santa Messa Oratorio di Via degli Orti
08:30 Santa Messa Cappella SS.mo - Basilica
10:00 Santa Messa Cappella SS.mo - Cripta
18:30 Santa Messa Basilica
News
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere, direttamente nella tua casella, tutte le notizie e gli aggiornamenti sulla vita sel Santuario.

© 2009-2015 | Santuario Madonna delle Lacrime - Siracusa | C.F. 80003450899
Mappa del Sito | Privacy | Note legali | Area riservata